Comitato Regionale

Sicilia

XI CONGRESSO UISP ORDINARIO UISP SICILIA

Il nuovo Presidente Uisp Sicilia è Vincenzo Bonasera.

Domenica 19 febbraio si è svolto presso l'Hotel Federico II di Enna il Congresso Regionale Uisp Sicilia che si è concluso  con l'elezione del nuovo Presidente: Vincenzo Bonasera, succeduto a Fabio Maratea dopo ben 10 anni di mandato.

Parla il Presidente Bonasera: “Questo nuovo incarico non mi scoraggia, ormai l’Uisp fa parte della mia vita, permettendomi di dare il mio contributo con l’impegno per i valori in cui credo”. “Il punto fondamentale del mio programma riguarda il potenziamento delle attività – prosegue Bonasera - chiederò ai territoriali di lavorare in sinergia con le manifestazioni nazionali che ci offrono visibilità e una bella opportunità di impegno solidale. Lavoreremo anche per aumentare l’attenzione sull’impiantistica: solo due comitati su dieci in Sicilia gestiscono impianti, quindi intendo promuovere la partecipazione ai bandi per la gestione degli spazi. Dei 21 consiglieri regionali dieci sono nuovi, una scelta di rinnovamento che evidenzia anche la necessità di un percorso di formazione dei dirigenti, condiviso con l’Uisp nazionale. Per il futuro investiremo anche nello sviluppo dei nostri comitati, in particolare di alcuni che sono arrivati al congresso dopo un periodo di commissariamento, quindi avremo un’attenzione particolare per la loro crescita. A questo fine intendo dare a vita a un gruppo per la progettazione, per procedere in sinergia con il nazionale e partecipare a nuovi bandi anche con progetti nostri”.

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE