Siena

BICINCITTA' 2018 - UISP SIENA -

Domenica 6 Maggio a Chiusi, con ritrovo a partire dalle ore 8,00 presso il Bar Centrale di Chiusi Città. Ale ore 9,30 partenza per la pedalata, per Chiusi Scalo e sentiero della Bonifica, con due possibilità di percorso ma entrambi pianeggianti, eccetto la salita per ritornare a Chiusi Città.  Bicincittà è la storica manifestazione promossa dalla Uisp in oltre 120 città italiane, rivendicando l'uso della bici per migliorare l'ambiente nelle città, liberandole dal traffico automobilistico, ma anche per porre l'attenzione alla sicurezza ed al rispetto delle diverse categorie di utenti. E' una giornata particolare per prendere la bici, con le famiglie, con "tutte le bici" per pedalare, come a Chiusi, sul sentiero della bonifica. Dal manifesto della Uisp"...  Nel nostro paese sta aumentando l’attenzione al ciclismo e l’Uisp, con tante manifestazioni e soprattutto con Bicincittà, contribuisce a promuovere l’utilizzo delle due ruote. Il nostro obiettivo è mettere al centro delle politiche urbane questo strumento, dal punto di vista della sicurezza dei ciclisti e di un messaggio culturale da lanciare a tutti i cittadini. In particolare agli automobilisti, affinchè comprendano che chi pedala non è un avversario ma un cittadino che sceglie di muoversi n modo diverso”.

Appuntamento a Chiusi, dove la Soc. Amatori Chiusi, insieme alle Istituzioni, alle scuole, organizza questa giornata dedicata alla bicicletta

SCARICA IL VOLANTINO IN PDF

Ritiri Sportivi Uisp in Alta Quota