Comitato Territoriale

Siena

Regolamento Centri Estivi Uisp Multisport

CENTRO ESTIVO UISP 2019 – MULTISPORT

 

REGOLAMENTO PER I GENITORI

 

Organizzazione generale:

 

È obbligatorio comunicare alla segreteria della Piscina eventuali intolleranze alimentari, allergie e, se ritenuto opportuno, autorizzare i tecnici-educatori UISP alla somministrazione di farmaci tramite comunicazione scritta.

È obbligatorio comunicare alla segreteria della Piscina e ai tecnici-educatori UISP eventuale pediculosi.

È obbligatorio comunicare alla segreteria della Piscina e ai tecnici-educatori UISP eventuali patologie o problematiche per cui il bambino-a/ragazzo-a necessiti di particolari attenzioni o risulti impossibilitato/a a svolgere alcune attività.

È obbligatorio lasciare alla segreteria della Piscina un recapito telefonico attivo e raggiungibile.

E’ consigliato non dare soldi ai bambini-e/ragazzi-e (docce e asciugacapelli sono compresi nel prezzo; acqua da bere e merenda sono comprese nel pranzo per il full-time), ne' oggetti di valore. La Direzione NON risponderà in caso di smarrimento, danno o furto di qualsiasi oggetto di proprietà del minore.

E’ consigliato non dare ai bambini-e/ragazzi-e il cellulare e attrezzature elettroniche di qualsiasi genere.

Per facilitarne l’identificazione (è fortemente consigliato), scrivere il nome e il cognome del bambino-a/ragazzo-a su zaini, abbigliamento ed oggetti personali.

Nel caso in cui gli indumenti o gli accessori usati dal bambino-a/ragazzo-a non fossero riconoscibili la Direzione si riserva la facoltà di provvedere essa stessa a marcare con pennarello gli effetti personali.

Oggetti smarriti: saranno collocati a fine giornata nell’ apposito scaffale nella zona del ritiro dei bambini. La Direzione declina ogni responsabilità sugli oggetti non ritirati o abbandonati nello scaffale. Ogni 2 settimane gli oggetti non ritirati o abbandonati saranno donati ad associazioni che si occupano di opere solidali.

La Direzione si riserva di inserire momenti di riposo pomeridiano ( per il full-time ) soprattutto per i più piccoli.

Il corso di nuoto si terrà al mattino presso la Piscina gestita dalla Uisp e sarà tenuto da tecnici-educatori UISP regolarmente brevettati.

 

Consegna e ritiro dei bambini

 

La consegna ed il ritiro dei bambini sono consentiti solo ai genitori e alle figure da loro autorizzate ed indicate modulo di “delega” correttamente compilato.

Rispettare tassativamente gli orari.

Prima dell'orario di apertura e dopo l'orario di chiusura ( indicati nei propri moduli a seconda dell’impianto scelto )la Direzione NON si assume alcuna responsabilità.

Per chi sceglie la formula PART-TIME l'orario di ritiro è previsto secondo il modulo scelto nel proprio impianto , e comunque pranzo escluso.

Non sono ammessi ritiri dei bambini-e/ragazzi-e in orari diversi da quelli indicati dal presente Regolamento, o comunque concordato con il responsabile.

La consegna e il ritiro dei ragazzi sono previsti ESCLUSIVAMENTE presso la Piscina scelta.

Ai fini di un buon funzionamento del servizio chiediamo a tutti il massimo rispetto degli orari concordati.

 

Abbigliamento & equipaggiamento

 

L'abbigliamento del bambino/a deve essere di facile gestione e idoneo allo svolgimento

dell'attività sportiva all’aperto: scarpe da ginnastica, preferibilmente con lo strappo, pantaloncini e maglietta a maniche corte, tuta in caso di maltempo.

E’ consigliato che al momento dell’arrivo, il bambino/a indossi gia’ il costume da bagno.

Occorrente per la piscina: un costume (da indossare a casa), costume di ricambio,

cuffia, ciabatte, occhialini (facoltativi), accappatoio.

Cosa mettere nello zaino: telo da spiaggia, cappellino, crema solare protettiva, shampoo, bagnoschiuma, spazzola/pettine, biancheria intima per il cambio pomeridiano, K-WAY (da utilizzare in caso di pioggia).

 

Pasti

 

L'opzione pranzo, presso la mensa è prevista solo per coloro che si iscrivono con formula FULL-TIME. Si prega di comunicare l’eventuale richiesta di pasto entro il lunedì precedente alla/e settimana/e prescelta/e. Costo del pasto giornaliero: 6 euro.

Per l'opzione pranzo al sacco si consiglia di consegnare un pasto idoneo all’attività sportiva (es. pasta al pomodoro o in bianco, formaggio parmigiano, prosciutto crudo/cotto, barretta energetica/frutta/succo di frutta). Per la merenda si consiglia un frutto e dell’acqua, o un succo di frutta con uno snack salato.

 

Iscrizioni

 

E' obbligatorio, al momento dell’iscrizione, firmare la liberatoria sulla privacy (saranno realizzati filmati e scattate foto durante le attività).

È obbligatorio presentare, al momento dell'iscrizione, copia del certificato medico NON AGONISTICO in corso di validità.

È obbligatorio il tesseramento Uisp in corso di validita’.

Non sono previsti resi in denaro.

Qualora si verificasse un'assenza prolungata (almeno una settimana) dovuta a motivi di

salute sarà valutata la possibilità di usufruire del servizio (già pagato) in un periodo

successivo.

Per rendere effettiva l'iscrizione il pagamento dovrà essere regolarizzato entro i 10 giorni

precedenti l'inizio della/e settimana/e prescelta/e. Chi deciderà di pagare tramite bonifico bancario dovrà far pervenire la copia dell'avvenuto pagamento entro i 10 giorni precedenti l'inizio della/e settimana/e prescelta/e direttamente alla segreteria della Piscina Prescelta:

 

Centri Estivi Siena - Piscina Acquacalda Siena

email: piscine.siena@uisp.it - whatsapp al numero: 346 4733399

 

Centri Estivi Montepulciano – Piscina Comunale Montepulciano

email: piscinamontepulciano.siena@uisp.it - whatsapp al numero: 3711529321

 

Centri Estivi Abbadia San Salvatore – Piscina Comunale Abbadia S. Salvatore

email: piscinamiata.siena@uisp.it - whatsapp al numero: 3207004828

 

Centri Estivi Pianella – Piscina di Pianella

                                         email: piscinapianella.siena@uisp.it - cell.  Leonardo ( 3407393100 )

 

scarica il regolamento in pdf 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

FOTOGALLERY CENTRI ESTIVI

VIDEO GALLERY