Siena

Non giochiamoci la vita!

Il progetto realizzato dalla Pubblica Assistenza di Siena e la Uisp Comitato di Siena, in collaborazione con la squadra pallavolo femminile “ Le Leonesse” del Gruppo Sportivo il Leoncino, si propone di realizzare la Seconda iniziativa di Sport e sensibilizzazione alla cittadinanza di Siena  sui temi della defibrillazione e soccorso.

L’iniziativa si sviluppa su una giornata di Sport e formazione al soccorso laico da effettuarsi in una piazza pubblica.

Il legame tra sport e defibrillazione ci riporta ai sempre piu spesso fatti di cronaca e all’importanza della sensibilizzazione alla cittadinanza sui temi della defibrillazione precoce.

Il progetto si propone di creare la seconda serie di giornate in pubblica Piazza dedicate alla cittadinanza e alla sensibilizzazione ai temi di primo soccorso, BLS, defibrillazione, manovre di disostruzione.

I nostri formatori saranno a disposizione per insegnare alla cittadinanza presente le manovre rianimazione di base, attivazione del sistema 118, uso del defibrillatore semiautomatico esterno, manovre di disostruzione sia su bambino che adulto e nozioni di primo soccorso.

Il connubio tra formazione e evento sportivo pubblico, insieme alla stampa e uso dei social network, permetterà un ampia diffusione del progetto, incentivato dalla possibilità nella stessa giornata di partecipare ad un corso di BLS-D tenuto dai Formatori della Pubblica Assistenza di Siena ed eventualmente con la collaborazione del Siena118 avere a fine giornata una abilitazione ufficiale al suo uso..

VIDEO GALLERY UISP SIENA

FOTOGALLERY UISP SIENA