Comitato Territoriale

Siena

SIENA ROLLER TEAM SI LAUREA CAMPIONE D’ITALIA NEL PATTINAGGIO ARTISTICO GRUPPI SPETTACOLO


La storica kermesse, giunta alla sua 43° edizione, ha visto la  partecipazione di oltre 2000 atleti, 240 gruppi, 102 società sportive, provenienti da 14 regioni.

Nelle tre  giornate in cui si è svolta la manifestazione, un esercito di atleti, allenatori e  genitori, ha invaso festosamente il Pala Rovagnati , per dare vita ad una competizione all’insegna di un sano e pulito agonismo.

Le atlete del gruppo Fireworks hanno portato in pista “L’energia di un vulcano”, con cui hanno concluso in bellezza l’anno sportivo. L’esibizione è stata un tripudio di energia, dove  le pattinatrici senesi  hanno rappresentato  l’eruzione di un vulcano,  che regala esplosioni di vita e paura per poi spegnersi e svanire nell’ultimo soffio di fumo.  Nella categoria Piccoli gruppi varietà in musica le Fireworks si sono piazzate al primo posto, sbaragliando con una prestazione di ottimo livello la concorrenza delle agguerrite avversarie.

 La passione, la dedizione e il sacrificio, sono le armi vincenti delle  atlete e degli allenatori ( Marco Pecchioni, Giulia Moffa, Vanessa Zappavigna e Gaia Fralassi ) del Siena Roller Team.

E’ nata così una scuola di pattinaggio spettacolo, unica nel suo genere sia a Siena che in tutta la Toscana, la quale si  confronta con le grandi realtà del Nord Italia che primeggiano a livello mondiale.  L’ ASD Siena Roller Team è costituita da 41 atlete, con età compresa tra i 7 e 18 anni suddivise in categorie di gruppi e quartetti a seconda dell’età. Sono presenti sei  quartetti, un gruppo Jeunesse e un gruppo Under 14, inoltre è stato attivato un corso di avviamento al pattinaggio spettacolo per atlete dai 7 anni che sanno già pattinare. Gli allenamenti settimanali si svolgono presso il Pala Lambardi in via di Pescaia a Siena.

Prossimi appuntamenti saranno le esibizioni all’International  Skate Awards che si terrà al Mandela Forum di Firenze il 21 gennaio 2017, grande evento del pattinaggio artistico  mondiale,  e il Trofeo Nazionale Quartetti UISP, che si terrà a Biassono (MB) il 29 gennaio 2017. 

VIDEO GALLERY UISP SIENA

FOTOGALLERY UISP SIENA

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP

RASSEGNA STAMPA UISP SIENA

COLLABORA CON NOI

TUTTO SULLE NOSTRE PISCINE UISP

SERVIZI AI SOCI E MODULISTICA

DECATHLON