Siena

DUE GIORNI DI FESTA NELLE PISCINE GESTITE DALLA UISP SIENA

Tra sabato 17 e domenica 18 dicembre le piscine gestite dalla Uisp Comitato di Siena, Piscina Acquacalda, Amendola, Piscina Comunale di Montepulciano e Piscina Comunale di Abbadia San Salvatore, si sono tinte di rosso all’insegna dei festeggiamenti dedicati al Natale.

La festa, che prende il nome di NuotiAmo Uisp, e’ una manifestazione di carattere Nazionale, dedicata al mondo acquatico e a tutte le attivita’ che si svolgono in piscina.

Non solo attivita’ di carattere agonistico, ma alla portata di tutti, grandi e piccoli in relazione alle proprie esigenze.  Una vetrina per mettere in mostra le proprie capacita’ ed il livello di preparazione raggiunto, oltre che sperimentare altre discipline.

Le prime piscine a festeggiare sono state quelle di Siena, Acquacalda e  Amendola, sabato 17 dicembre con una partenza da zero, infatti i bambini che hanno potuto vedere babbo natale e ricevere il proprio regalo sono stati quelli del baby  0 – 3 anni.

Poi e’ stata la volta di Acquacalda con le sincronette, circa una cinquantina, con la nuova rappresentazione in acqua del natale.

Momenti sempre affascinanti quelli regalati dalle movenze e dalla classe delle atlete del nuoto sincronizzato di Siena, che ormai da anni sono sotto la guida di bravissime insegnanti di Siena.

A seguito la scuola nuoto , con giochi e gare,  e la pallanuoto che insieme a Babbo Natale e al buffet hanno concluso la festa senese delle piscine.

Domenica 18 dicembre è stata la volta delle altre due piscine, quella di Montepulciano, che ha visto il numero piu’ alto di partecipanti della scuola nuoto, con oltre 200 presenze,e un babbo Natale che ha regalato caramelle a tutti i genitori in tribuna e si è lasciato fotografare in poltrona  mentre consegnava la medaglia di Nuotiamo Uisp a tutti i giovani “ Atleti “.

Circa un centinaio invece i bambini  e ragazzi presenti alla festa della piscina di Abbadia San Salvatore,che hanno visto arrivare Babbo Natale dal Fondo della Piscina, in versione subacquea.

Attimi suggestivi alla consegna della medaglia che e’ stata fatta in immersione completa con tanto di foto di rito.

Entrambe sono terminate con un buffet di dolci natalizi.

Unitamente all’aspetto ludico-sportivo, NuotiAmo Uisp è occasione per esprimere praticamente solidarieta’, in quanto legato a raccolta fondi.

Il ricavato delle manifestazioni e’ andato alla Misericordia per quanto riguarda la piscina di Abbadia San Salvatore,  a Telethon per Montepulciano e al nuoto paralimpico per le piscine di Siena.

VIDEO GALLERY UISP SIENA

FOTOGALLERY UISP SIENA