Siena

Le Piscine gestite da Uisp Siena Ricevono la Certificazione Nazionale Casa del Nuoto

Finalmente dopo un lavoro intenso da parte della Uisp Comitato di Siena riguardante la gestione delle piscine in tutto il territorio senese, arriva da parte della Lega Nuoto Nazione Uisp la certificazione  di “Casa Del Nuoto”.

La “Casa Del Nuoto” vuole rappresentare il luogo dove i cittadini possono trovare una serie di attività adatte a tutte le fasce di età, nelle quali l’aspetto educativo prevale su quello prettamente agonistico. La presenza di tecnici qualificati, secondo le linee guida della Formazione dettate dalla Lega Nuoto Nazionale Uisp, è la migliore garanzia affinché le società sportive operino secondo precisi criteri, in sintonia con i valori dello sportpertutti, e siano garanti della professionalità necessaria alla conduzione delle attività natatorie.

“Casa del Nuoto”, significa anche collegare l’attività sportiva con progetti concreti che vadano a sostenere realtà locali impegnate nel sociale. L’obiettivo è quello di creare una rete di relazioni sul territorio fra associazioni e società che si riconoscano nei valori dello sportpertutti e della solidarietà, e che i cittadini possano facilmente riconoscere e apprezzare.

I cittadini sapranno che, rivolgendosi ad una società certificata come “Casa del Nuoto”, potranno avere tutte le garanzie possibili in termini di qualità del lavoro svolto e impegno nelle politiche sociali.

VIDEO GALLERY UISP SIENA

FOTOGALLERY UISP SIENA