Comitato Territoriale

Siena

Obblighi di trasparenza

Obblighi di trasparenza e pubblicità dei sostegni ricevuti nel 2018 da Pubbliche Amministrazioni

Si ricorda che le associazioni e società sportive, che abbiano ricevuto nel corso del 2018 sostegni da Pubbliche Amministrazioni, sono tenuti a renderli pubblici. A prevederlo è stata la Legge sulla concorrenza (ex art. 1 L. 124/2017 comma 125).  Le informazioni devono essere pubblicate sui siti internet o sui portali digitali degli enti percipienti entro oggi 28 febbraio 2019.

Sul tema è intervenuto il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con la Circolare n. 2 del 11/01/2019 per offrire i necessari e sollecitati chiarimenti.

Sulla piattaforma web Servizi per le associazioni e le società sportive, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, è scaricabile la “Circolare n. 25/2018-2019 – “Obblighi di trasparenza e pubblicità dei sostegni ricevuti nel 2018 da parte di Pubbliche Amministrazioni. Esame della Circolare del Ministero del Lavoro” - pubblicata in data 12/1/2019 - che riporta una ampia ed approfondita lettura delle indicazioni ministeriali, con chiare indicazioni sulle tipologie di sostegno che è necessario rendere pubblico, sulle modalità con cui espletare tali obblighi, sulle possibilità di esonero.

VIDEO GALLERY UISP SIENA

FOTOGALLERY UISP SIENA

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP

RASSEGNA STAMPA UISP SIENA

COLLABORA CON NOI

TUTTO SULLE NOSTRE PISCINE UISP

SERVIZI AI SOCI E MODULISTICA