Settore di Attività Nazionale

Subacquea

Perugia 30-31/5 e 1-2/6 2014

Nei giorni 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno 2014, organizzato dal Coordinamento Nazionale Attività Subacquee della UISP con la collaborazione tecnico-logistica della Scuola Hydra Sub di Perugia, si tiene il corso per la formazione di Insegnanti Subacquei così come previsto dal Regolamento Nazionale della Formazione.

Gli incontri del 30 e 31 maggio sono validi anche come aggiornamento per il rinnovo di chi è già in possesso della certificazione.

E’ un importante ed ulteriore percorso per ribadire il concetto della sicurezza nell’immersione sportiva che ormai ci contraddistingue da anni mirato a fornire ai futuri insegnanti tutti gli strumenti per trasmettere le proprie conoscenze nel modo migliore in modo da far crescere i futuri subacquei con la consapevolezza che il rispetto degli standard di sicurezza permetteranno loro di vivere la fantastica esperienza dell’immersione come un’esperienza unica.

L’organizzazione è affidata all’associazione Hydra Sub di Perugia, che con una nuova filosofia svolge l’attività cercando di concepire la subacquea non solo come attività sportiva e ricreativa ma anche come opportunità per studiare, per conoscere il mondo mare in tutte le sue sfaccettature attuando valori che si coniugano bene con i principi dei subacquei UISP. Una delle attività che contraddistinguono questa associazione è la valorizzazione delle immersioni in contesti particolari come le risorgive, le pozze del fiume Nera e le Immersioni nei Pozzi di acqua potabile che si snodano in quasi tutto il contesto sotterraneo della città perugina.

Il programma e tutte le informazione si possono scaricare qui