Settore di Attività Nazionale

Subacquea

MAREUISP 2016

MAREUISP diventa un insieme di manifestazioni piene di attività da praticare in ambiente naturale, per la cooperazione attraverso lo sport. Sportpertutti rende esattamente l’idea di quale sia lo spirito con cui desideriamo realizzare questi incontri. Soprattutto una festa per stare insieme, per contaminarsi tra esperienze diverse tra tutti coloro che amano il mare e l’ambiente e vi trovano il modo di svolgere una attività compatibile e per coinvolgere i cittadini dei luoghi dove approderanno le “allegre brigate” dei subacquei Uisp.

 

Sperimentazione ed innovazione in ambito sportivo ed educativo; momenti non solo per praticare l’attività sportiva ma anche momenti formativi e divulgativi di educazione ambientale, un gesto concreto volto alla conservazione e alla valorizzazione dell’ambiente attraverso l'attività sportiva.

 

Un insieme di attività che combinate tra loro permettono la fruizione non solo dei fondali ma anche l’esplorazione del territorio costiero alla scoperta e alla creazione di itinerari marini e terrestri per dimostrare che lo sport può e deve essere vissuto come mezzo e come tramite per percorrere il territorio tra e verso l’ambiente naturale.

 

Tutte le Associazioni affiliate possono chiedere di inserire i loro eventi di almeno un week end lungo per allargare la partecipazione a tutti i nostri associati; per richiedere l’inserimento scrivere ad att.subacquee@uisp.it inviando il programma, il tema dell’evento.

 

Si parte con l’Isola d’Elba per la didattica, apnea e minisub dal 27 al 29 maggio

 

Per informazioni: Gabriele Tagliati - tagliati.gabriele1966@gmail.com

http://www.subcsr.org/?Home

 

 

MareUisp Giglio - Immersioni Didattiche dal 02 al 05 Giugno.

Per informazioni: Stefano Montaguti: stefanomontaguti@libero.it

 

In fase di organizzazione:

 

Mareuisp Ustica – ultima settimana di giugno (SnorkelTrek, Archeosub)

Per informazioni: Nino Velardo - nino.velardo@gmail.com

 

Mareuisp Asinara – ultima settimana di agosto (Fotosub)

Per informazioni: Cristina Boniatti - cristina.boniatti@gmail.com