Settore di Attività Nazionale

Subacquea

11° TARAVANA - Meeting Nazionale di Apnea

11° TARAVANA - Meeting Nazionale di Apnea 

Lugo di Ravenna - 5 Maggio 2019

 

Taravana 2019 si sposta alla Piscina Comunale di Lugo dove il Circolo Subacqueo Ravennate in collaborazione con le Attività Subacquee Nazionali della UISP organizza la 11^ edizione di TARAVANA, meeting Nazionale di apnea in "amichevole competitività".

 

Come nelle passate edizioni la partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di questa disciplina che possono cimentarsi in un contesto agonistico, ma sempre immersi in un clima che richiama il piacere di condividere le emozioni. Le prove vanno dalla apnea statica alla apnea dinamica e prevedono la formazione di squadre miste a sorteggio per creare delle formazioni eterogenee sia per capacità che per provenienza e anche per anzianità. Questa manifestazione nasce dalla volontà di fare della subacquea, e nel caso specifico dell’apnea, uno strumento di unione e socializzazione, tra le diverse didattiche, le diverse scuole, per favorire lo scambio di esperienze che crediamo possa valorizzare e promuovere ulteriormente questa disciplina, non ci sono limiti di età, di genere, di divers…abilità: tutti insieme senza formulare categorie di appartenenza

Come già detto, la particolarità che contraddistingue questa manifestazione sta nel formare le squadre composte da tre atleti con il sistema del sorteggio tra tutti i partecipanti in modo da contaminarsi tra provenienze ed esperienze diverse e soprattutto comporre le formazioni non tra i più bravi ma da praticanti con prestazioni le più diverse possibili, dopo una mattinata di performance si potranno così stilare le diverse graduatorie.

 

Nel corso di questi anni abbiamo avuto il piacere di conoscere appassionati dell'apnea da tutta Italia e naturalmente dall'Emilia Romagna, abbiamo avuto l'onore di ospitare campioni del calibro di Gianluca Genoni, Ilaria Bonin, Mike Maric, Patrizia Maiorca ecc.

 

Per il Circolo Subacqueo Ravennate, questa manifestazione ha significato riprendere con successo l'attività in apnea e, negli anni, tutte le contaminazioni tecniche con i vari atleti e campioni hanno portato a risultati molto buoni in termini di partecipanti e di qualità delle prestazioni.

Gli apneisti … o presunti tali non possono mancare assolutamente!!!!!

 

Dopo la gara, come tradizione, tutti a pranzo alla Casa delle Aie per un fenomenale “terzo tempo” che rafforzerà ancora meglio il modo di stare insieme.

 

Per ulteriori informazioni o ancor meglio iscrizioni: 

Eriana 3294280377, Gabriele 3895620959

 

 

scarica la locandina

scarica il regolamento

scarica scheda iscrizione