Settore di Attività Nazionale

Subacquea

2° NAONIS TARAVANA - Meeting Nazionale Apnea

Risultati e graduatorie finali

Organizzato in maniera eccellente dalla Naonis Apnea di Pordenone si è svolto domenica scorsa, 18 novembre, il Meeting Nazionale di Apnea della UISP Attività Subacquee. La collaborazione dell’associazione “Festa in Piassa” ha contributo all’organizzazione della manifestazione con il pranzo finale che visto tutti i partecipanti apprezzare la cucina tipica proposta.

La prova si è svolta nella piscina Comunale di Pordenone ed è avvenuta regolarmente nonostante due incidenti (samba e sincope) prontamente risolti per il meglio grazie all’intervento dell’ottima assistenza predisposta per l’occasione; oltre 40 gli iscritti provenienti da diverse regioni che si sono cimentati in due prove, statica e dinamica; la giornata si è conclusa con la “terza prova”, tutti assieme, tra specialità gastronomiche locali e buon vino.

Il meeting, sebbene abbia tutti i requisiti della competizione con giudici, cronometristi e soprattutto assistenza in acqua per garantire la massima sicurezza, è l’occasione per gli appassionati dell'apnea di ritrovarsi tutti insieme ed in questo modo vivere “la trance agonistica e i brividi del confronto con altri atleti”

Ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale l’assessore allo sport Walter De Bortoli e del Consiglio Regionale il consigliere Alessandro Basso.

Proprio per il carattere di "amichevole competizione" che la contraddistingue ci sembra giusto comunicare le graduatorie di merito della giornata, ricordando che le squadre sono formate sorteggiando tra tutti i partecipanti i tre componenti in modo che i componenti siano più eterogenei possibili sia per prestazioni, per provenienza e per appartenenza per far sì che la contaminazione sia la più ampia possibile. La manifestazione era valida come ottava ed ultima prova del Grand Prix 2018 delle Attività Subacquee Uisp.

Graduatorie finali e foto sono visibili sul sito della Naonis Apnea al link: