Settore di Attività Nazionale

Subacquea

Conclusa MareUisp “Magica Asinara”

Si è conclusa la settimana MareUisp, aperta a tutti soci Uisp, all’Asinara 31 luglio 8 agosto 2018 organizzata dall’associazione Bluesub Trento e con l’adesione anche di alcuni apneisti di Trentino Apnea.

Diciassette partecipanti ognuno con il proprio desiderio di scoprire la storia e la natura di questa Magica Isola.

La settimana, ormai giunta alla 4° edizione di MareUisp- Magica Asinara, non si è risparmiata di offrire spunti ed opportunità a tutti per vivere una nuova esperienza di Sportpertutti.

Quest’anno, alle già collaudate uscite con gli amici del Diving Cala d’Oliva: Alessandro, Gigi ed Emilio sia con ARA che in Apnea, si sono aggiunte uscite fotografiche a cavallo, snorkeling, bicicletta e camminate a piedi.

Interessante culturalmente la presenza sull’isola dei volontari di Libera che hanno proiettato nella piazza di Cala d’Oliva documenti sul tema delle mafie, così da rafforzare la convinzione a non dimenticare ed a riportare l’attenzione alle scelte di vita di uomini quali Falcone e Borsellino.

Rimanere a vivere nell’’ex carcere adibito ad ostello in camerate da 6/7 persone ha reso questa vacanza gioiosa ed unica, ma sentiamo i commenti direttamente da alcuni partecipanti come Luisella tornata rilassata e ricca delle nuove esperienze fatte”, tutti mi hanno dato il loro contributo, la loro solidarietà ed il loro conforto ed io ne ho approfittato godendone al massimo; vi porterò tutti nel cuore assieme a questa isola solitaria e selvaggia”. Lorenzo, neo brevettato 1 livello, 25 anni compiuti sull’isola: “Grazie, a Luigi e Cristina per aver costruito questa occasione. A tutti, grazie per la vacanza, ma soprattutto grazie per essere stati delle splendide presenze positive, accoglienti e stimolanti”. Diego: “Ragazzi sono stato all’Asinara e sto vivendo ancora il calore del mare caraibico e la quantità e le dimensioni di pesce che potevo quasi accarezzare, la consiglio assolutamente”.