Settore di Attività Nazionale

Subacquea

Giornata con i Palombari, prova del Casco Aperto

Marina di Carrara 15 luglio 2018

Nella giornata di domenica 15 luglio, nonostante la finale dei campionati del mondo, sono arrivati i Palombari. I ragazzi presenti hanno così potuto provare l’immersione con un vero casco da palombaro e con questo camminare sul fondo della piscina comunale seguiti da Massimo Prato e Velardo Nino, della Uisp Attività Subacquee Nazionale, e dallo staff di Orcaloca Sub per quanto riguarda lo svolgimento in sicurezza dell’attività. Le attrezzature sono state a disposizione dal palombaro professionista Dino Passeri e dalla Drafinsub srl gratuitamente.

I presenti hanno potuto ascoltare alcuni racconti sui palombari raccontati da Massimo, profondo conoscitore della storia della subacquea e delle immersioni con l’assetto da palombaro dagli albori di questa attività ai giorni nostri.

Una vera emozione potersi “immergere nella storia” e i ragazzi e le ragazze partecipanti, alcuni dei quali iscritti ai Centri Estate Ragazzi del Casone e del Comune di Montignoso, lo hanno fatto con grande emozione, siamo sicuri che questa giornata rimarrà nella loro memoria come una esperienza indimenticabile.

Tutte le prove sono state riprese da Davide Canepa responsabile nazionale Comunicazione. Al termine della prova a tutti è stato consegnato dal responsabile nazionale delle Attività Subacquee della UISP, Enrico Maestrelli un attestato di partecipazione.

Altre foto dell'evento