Settore di Attività Nazionale

Subacquea

GRAND PRIX DELLE ATTIVITA’ SUBACQUEE

Si inizia con il Sottoghiaccio Appennino

La UISP Attività Subacquee indice il Grand Prix delle associazioni per favorire la partecipazione alle manifestazioni nazionali organizzate nel 2018 e al termine dare un significativo riconoscimento all’Associazione che, con i propri associati, è stata più presente nel corso dell’anno in corso.

L’iniziativa è sicuramente sperimentale ma se dovesse riscontrare il gradimento dei partecipanti sarà riproposta anche nel futuro.

Per questa prima avventura è stato elaborato un regolamento semplicissimo che non farà stilare una graduatoria in base a risultati agonistici ma, come detto inizialmente, premierà i momenti aggregativi di ogni associazione nel contesto nazionale di appartenenza alle Attività Subacquee della Uisp.

Ovviamente per la partecipazione agli eventi nazionali sarà riservata alle associazioni affiliate e la graduatoria finale che stabilirà l’associazione più partecipativa sarà stilata in base ai requisiti criteri per l’assegnazione del successivo punteggio: che abbiano una scuola nazionale riconosciuta, seguendo i seguenti criteri di punteggio:

Associazione affiliata per l’anno 2017/2018 – Iscrizione gratuita a partire dalla manifestazione alla quale partecipa per la prima previa formale richiesta
All’’associazione partecipante, se ha una Scuola Subacquea ……….….…. punti 100
Per ogni socio partecipante ……………………………………………….….… punti 10
Per ogni km di distanza A/R tra la sede sociale e il luogo dell’evento …….. punti 1
Se la Manifestazione si svolge in più giornate, per ogni giornata di presenza punti 50

La prima manifestazione nazionale inserita nel Grand Prix 2018 sarà lo Stage di Immersione Sottoghiaccio che si svolgerà a lago Santo Modenese nei giorni 11 e 12 marzo.

Al termine dello Stage verrà comunicata la seconda manifestazione del Grand Prix 2018.

Locandina evento