Settore di Attività Nazionale

Subacquea

Grand Prix Nazionale delle Attività Subacquee Finale!

ORCALOCA SUB di Carrara si aggiudica il Grand Prix Nazionale delle Attività Subacquee

A Pordenone, in occasione della manifestazione nazionale Naonis Taravana, manifestazione di apnea statica e dinamica delle Attività Subacquee della UISP, si è svolta l’ottava ed ultima prova del Grand Prix Nazionale 2018.

Le manifestazioni nazionali che hanno contribuito a redigere la classifica finale si sono svolte in varie Regioni ed hanno visto coinvolti oltre 500 partecipanti di 22 associazioni provenienti da varie località. Il punteggio è stato assegnato ad ogni manifestazione in base alla partecipazione, alla sede di provenienza dei partecipanti ed in maniera non significativa alla prestazione effettuata dai partecipanti.

Ovviamente la partecipazione agli eventi è stata riservata alle associazioni affiliate alla UISP (Unione Italiana Sport Pertutti). L’iniziativa alla sua Prima edizione ha visto cimentarsi con un regolamento sperimentale ma sicuramente innovativo.

Al termine delle otto manifestazioni è risultata Prima in graduatoria l’associazione OrcaLoca Sub di Carrara con 5.136 punti, seconda Gruppo Subacqueo Rosignano di Livorno con 3.414 punti, terza la Blue Sub di Trento con 3.354 punti, quarti il Circolo Subacqueo Ravennate di Ravenna con 3.262 punti, quinta Naonis Apnea di Pordenone con 1.900 punti.

La graduatoria completa si può consultare QUI