Settore di Attività Nazionale

Subacquea

Mare Uisp 2017

MareUisp R.I.A.S. ad Ustica - Dal 27 agosto al 1 settembre 2017. L’evento è inserito nell’ambito della “Rassegna Internazionale di Attività Subacquee”. L’edizione 2017 si propone di portare una nuova realtà nell’isola rispolverando le tradizioni e incentivando le novità.

MAREUISP ha cambiato formula, non più un evento annuale ma tanti eventi organizzati dalle Associazioni e Circoli ed aperti a tutti gli associati che condividono questa meravigliosa attività. Per ogni attività un tema specifico e una località dove attuarlo; fotosub, immersioni didattiche, ecologia, SnorkelTrek, apnea, archeosub, ecc.

MAREUISP è ormai un insieme di manifestazioni piene di attività da praticare in ambiente naturale, per la cooperazione attraverso lo Sportpertutti, un nome che rende esattamente l’idea di quale sia lo spirito con cui desideriamo realizzare questi incontri. Soprattutto una festa per stare insieme, per contaminarsi tra esperienze diverse tra tutti coloro che amano il mare e l’ambiente e vi trovano il modo di svolgere una attività compatibile e per coinvolgere i cittadini dei luoghi dove approderanno le “allegre brigate” dei subacquei Uisp.

Sperimentazione ed innovazione in ambito sportivo ed educativo; momenti non solo per praticare l’attività sportiva ma anche momenti formativi e divulgativi di educazione ambientale, un gesto concreto volto alla conservazione e alla valorizzazione dell’ambiente attraverso l'attività sportiva.

Un insieme di attività che combinate tra loro permettono la fruizione non solo dei fondali ma anche l’esplorazione del territorio costiero alla scoperta e alla creazione di itinerari marini e terrestri per dimostrare che lo sport può e deve essere vissuto come mezzo e come tramite per percorrere il territorio tra e verso l’ambiente naturale.

Tutte le Associazioni affiliate possono chiedere di inserire i loro eventi di almeno un week end lungo per allargare la partecipazione a tutti i nostri associati; per richiedere l’inserimento scrivere ad att.subacquee@uisp.it inviando il programma, il tema dell’evento.

Per informazioni: Nino Velardo - nino.velardo@gmail.com - 3472693046