Settore di Attività Nazionale

Subacquea

RESTITUITO IL PREMIO DUILIO MARCANTE 2017 RUBATO AL LICEO STATALE MELCHIORRE GIOIA

Domenica 26 febbraio SCORSO, nella Sala Auditorium del GALATA Museo del Mare di Genova era stato consegnato il Premio DUILIO MARCANTE, giunto alla sua Diciottesima Edizione e che aveva come tema conduttore quest'anno “Il Mare come amicizia, aggregazione e integrazione” al LICEO STATALE MELCHIORRE GIOIA DI PIACENZA per il progetto subacqueo che ormai da diciotto anni viene sviluppato in questo Istituto Scolastico. 

Ad opera dei soliti ignoti e … vandali il Premio è stato rubato dalla scuola e le Attività Subacquee Nazionali hanno deciso di riconsegnare la preziosa statuetta, cioè la rappresentazione del Casco da Palombaro.

In una significativa cerimonia all’interno della scuola sono state ripercorse con la professoressa Antonella Ciocchi le molteplici iniziative che sono nate all'interno del progetto che è di fatto inserito nell'offerta formativa scolastica permettendo agli studenti la pratica delle attività subacquee nel rispetto dei canoni dell'assoluta sicurezza e nel rispetto dell'ambiente marino. Con la presenza del Dirigente Scolastico, Prof. Mario Magnelli è così stato riconsegnato ai ragazzi dal Responsabile Nino Velardo. 

Nell’occasione la professoressa Ciocchi, anima del progetto insieme ad Enrico Montuschi della Scuola Immersione Piacenza, ha consegnato una targa per le capacità organizzative dimostrate durante le immersioni in Corsica ai seguenti subacquei/studenti:

Giorgia Ercoli, Martina Furi, Camilla Grilli, Francesca Lanza, Kevin Shehu, Irene Tedeschi

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE