Settore di Attività Nazionale

Subacquea

SIGLATO ACCORDO CMAS FIPSAS UISP

Roma 19 novembre 2016

In occasione del G6 della C.M.A.S. è stato siglato l’accordo che vede continuare la collaborazione tra CMAS FIPSAS e UISP, in ottemperanza del nuovo statuto Internazionale, per consolidare la Mission comune in ambito formativo e per la massima divulgazione dell’attività subacquea in Italia e nel mondo.

Oltre a UISP erano presenti anche ANIS e CIRSS e i rappresentanti istituzionali di FIPSAS e CMAS.

In una breve ma significativa cerimonia sono state apportate le firme sulle rispettive convenzioni dalla presidente di Cmas Anna Arzhanova, dal consigliere Fipsas Claudio Nolli che insieme al responsabile della formazione federale Gianfranco Frascari si sono prodigati per portare l’esempio che l’unione fa la forza quando si sviluppano le solite passioni, e per la Uisp da Enrico Maestrelli delegato per l’occasione dal presidente nazionale Vincenzo Manco.

Per Cirss la convenzione è stata siglata da Eugenio Mongelli, e per Anis da Diego Bertolani, accompagnato per l’occasione da Stefano Saliola e Carlo Reali.

I rappresentanti italiani presenti si sono dati appuntamento ad un ulteriore incontro a breve per rafforzare le spirito collaborativo iniziato anni fa nel Cias ma che vede oggi aprirsi nuovi scenari che sanciranno l’uscita di Uisp dalla Confederazione Italiana.

Progettare insieme il futuro della subacquea italiana nel rispetto delle nuove regole è l’impegno preso tra i firmatari. Per Uisp, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto, vedrà rinnovare l’impegno e la convenzione con Fipsas per quanto riguarda l’attività sportiva e promozionale