Settore di Attività Nazionale

Subacquea

TARAVANA COVID 19.20.21

Manifestazione Nazionale di Apnea

Taravana è nell'elenco degli "Eventi e competizioni UISP di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale"

Non sono contemplate fasi territoriali e selezioni per arrivare ad un appuntamento finale.

Taravana è da sempre aperto a tutte e tutti gli appassionati dell'apnea e della praticasportiva con prestazioni personali che nella statica vanno dai 5 secondi ai 6 minuti e nella dinamica dai 20 ai 150 metri.

Ed è proprio questo il "preminente interesse di Taravana", essere un contenitore dove potersi incontrare, scambiare le esperienze e migliorare assieme come atleti, ma soprattutto come persone.

Questo, secondo noi, dovrebbe essere il PREMINENTE INTERESSE di una Nazione.

Seppur ci fossero le possibilità di farla in presenza richiamando gli amici da ogni parte d'Italia non faremo nulla che possa intralciare gli sforzi per contenere la pandemia di questa emergenza sanitaria; abbiamo deciso di declinare la manifestazione in una formula nazional/locale affinché gli associati delle nostre Associazioni possano ritrovarsi praticando l'attività che rappresenta la nostra passione e nessun fanatismo, il nostro star bene e non il professionismo.

Con la prova statica, nel 2020, hanno partecipato 120 associati, probabilmente sarà più difficile fare certi numeri quest’anno, ma da sempre UISP SUBACQUEA punta alla qualità e non alla quantità e non cambierà certo ora.

Nei giorni dal 22 al 30 maggio lo specchio d'acqua, qualunque esso sia, è aperto e sarà finalmente reale: Taravana può cominciare e per noi sarà la piazza virtuale in cui materializzarci per scaricare gioiosamente la rabbia accumulata per essere volutamente DISCRIMINATI.

Non ci siamo comunque mai sentiti "peggiori" di altri.... ma gli altri potrebbero essere "migliori" di quello che sempre si dimostrano.

a questi link puoi scaricare tutti i materiali:

regolamento

modulo iscrizione