Taranto

Coppa Puglia 2017

Formazione Real Gandoli - Coppa Puglia 2017Finale di Coppa Puglia 2017 tra la ASD Real Gandoli e la Toro Barletta. Gara intensa di emozioni, vinta dalla squadra barlettana con il risultato di 3 a 2 grazie alla realizzazione di Manosperti a 2’ dal termine. Molto sfortunata la compagine tarantina per le tante occasioni non concretizzate e per la supremazia avuta per tutta la durata della gara. Probabilmente l’emozione della prima volta ha franato la squadra del Real Gandoli che in linea con i dettami del suo mister, Antonio Petreccia, da sempre impegnato nel sociale, ha presentato una formazione multietnica con 10 ragazzi immigrati ospiti di paesi terzi ben integrati con gli altri ragazzi italiani. Altra difficoltà che sicuramente ha inciso sulla vittoria finale è stato il periodo del Ramadan che non permettendo di mangiare e il bere ha reso i ragazzi di cultura musulmana più in debilitati. Sicuramente, nel complesso, una bella esperienza che trasmette emozioni diverse dai campionati territoriali. Un plauso alla squadra di TORO BARLETTA che ha onorato l’evento con il rispetto dovuto e soprattutto mostrando il sano agonismo che in ogni occasione deve emergere. La Terna arbitrale proveniente dal Comitato Territoriale di Manfredonia anche loro con qualche emozione per essere stati designati per l’evento più importante Calcio Regionale del 2017, pur commettendo alcuni errori di valutazione ha insegnato ai vinti la cultura della sconfitta ed il rispetto per le decisioni assunte. Al termine dell’incontro, i dirigenti di Real Gandoli dopo un primo momento di sconforto e qualche dichiarazione con tono più acceso, hanno accettato la sconfitta insegnando le regole dello sport ai propri giovani atleti.

Complimenti alla Toro Barletta per essersi aggiudicata la prima edizione Coppa Puglia.

Toro Barletta – Real Gandoli 3 – 2

Reti: 18’ pt Derisi Michael (Real), 35’pt Cavaliere (Toro); 37’ st Buono (Toro), 48’ st Derisi Michael (Real), 68’ st Manosperti (Toro)

Toro Barletta – Dascoli, Manosperti, Magliocca, Bollino, Digiorgio, Dinoia (55’ Doronzo), Cavalliere, Buono, Filannino, Cavaliere, Lamusta.

Real Gandoli (4-3- 3) – Tounkara, Derisi G, Turco (57’ Mandiang), Sainey, Samba, Derisi M, Bubacarr, Hamza (37’ Muhammed), Torres, Silvestrini (52’ Di Ronzo), Manneh.

Gara da 70 minuti (35’ per tempo).

Ammoniti - 32’ pt Filannino (Toro); 42’ st Turco (Real).

Espulsi – 70’ Turco (Real) proteste dalla panchina;

Allontanati – 70’ i Dirigenti Musolino e Petreccia per proteste