Settore di Attività Nazionale

Tennis

13° CONVEGNO MAESTRI: UN SUCCESSO TUTTO IN ROSA

Si è concluso tra gli applausi il tredicesimo Convegno Maestri. La doppia scommessa, di portarlo al sud e di tingerlo completamente di rosa, è stata vinta! Impeccabile il lavoro dello staff campano guidato dal responsabile regionale Michele Calandra e formato da Luigi Aprile, Monica Prota, Raffaele Golia e Vito Formicola che, con la complicità del “Golden Tulip Marina di Castello Resort”, ha permesso al Presidente Palma e a tutti i maestri presenti di concentrarsi esclusivamente sulla loro più grande passione: il tennis.

 

Manuela Claysset, Anna Maria Palma, Amanda Gesualdi e Alexia Virgili le voci femminili che hanno emozionato la platea. Femminilità, ispirazione, inconscio e crescita i temi trattati. Sul prossimo numero di Tennis Match lo speciale sull’evento con un approfondimento dei quattro interventi principali, l’intervista a Michele Calandra che svela i retroscena del coraggioso e positivo trasferimento del Convegno dall’Emilia Romagna alla Campania, e la rubrica “Tesi da Maestro” che ci porterà nel Regno di Agrò con il lavoro di Pier Paolo Pugliese.

 

Le “lezioni” hanno avuto luogo nella sala congressi del resort, anche quelle in campo. Proprio così, è stato allestito un campo da tennis sulla moquette della sala, dove le ragazze UISP (i ragazzi hanno solo fornito assistenza) hanno impugnato la racchetta e seguito le indicazioni del presidente Palma in una lezione che ha coinvolto anche i maestri seduti a bordo campo. Il Convegno ha trovato epilogo nei colpi della giocatrice toscana Alexia Virgili che, dopo aver raccontato alcuni momenti della sua carriera, ha dimostrato qualche esercizio con l’aiuto di uno sparring partner.

 

<<Rimango ancora stupito dai nostri Convegni. Lo staff di Napoli è stato fantastico e la scommessa di portare il Convegno al sud è stata vinta! Anna Maria Palma ha parlato di “ispirazione” e credo che la qualità e appunto l’ispirazione rappresentino il motore per affrontare la strada in salita che ci aspetta>>. Queste le parole con le quali il Presidente Palma ha salutato i presenti, lasciandoli poi con il titolo del prossimo Convegno, che si terrà a Firenze: <<continueremo ad andare oltre il tennis con il tennis>>. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE