Settore di Attività Nazionale

Tennis

CHE NUMERI LA COPPITALIA!

Che numeri qui a Cesenatico! Parliamo di record: quasi 300 partecipanti divisi in 41 squadre e 10 regioni rappresentate. Arrivati al terzo e penultimo giorno il bilancio non è positivo, ma positivissimo. Ancora una volta il “tennis per tutti” ha avuto ragione, è andato oltre ogni vicenda politica e ha lasciato ampio spazio al divertimento perché prima di tutto, in fondo, ma nemmeno troppo, c’è il divertimento.

In campo: maschile, femminile e misto sui nove (quest’anno uno in più) campi messi a disposizione dal circolo “Anselmo Godio”: 2 in terra rossa, 2 in sintetico, 5 in duro indoor. Si gioca dalle 8 e 30 del mattino (in questo momento “ore 10:02” sono in campo ben 6 regioni e 10 squadre diverse) e si finisce tardi (ieri le luci sono rimaste accese fino all’una e mezza). Il torneo va avanti, oggi semifinali, domani le finali, poi la premiazione. L'organizzazione, come sempre, è impeccabile: "live" sulla pagina facebook "UISP Manifestazioni Nazionali" i risultati, gli orari e il programma dell'evento.

Sul numero di Tennis Match di giugno uno speciale con le immagini, le interviste e la cronaca della prima competizione nazionale dell’anno. Fra poco, nemmeno un mese, si torna ad Albarella per i campionati giovanili.