Settore di Attività Nazionale

Tennis

AL VIA LE FASI FINALI DELLA COPPITALIA

È primavera. È di nuovo tempo di Coppitalia. L’UISP Tennis rimane fedele al programma degli ultimi anni e inaugura la stagione delle competizioni nazionali in Emilia Romagna, a Cesenatico. Sono previsti circa duecento partecipanti e oltre trenta squadre provenienti da tutto il paese che si contenderanno il titolo Italiano; la Toscana, padrona delle ultime edizioni, si difenderà dall’assalto delle altre regioni, prima fra tutte la Lombardia, l’anno scorso sconfitta per un solo punto.

 

Le fasi finali della Coppitalia vedranno in campo le squadre vincenti della fase regionale che si è giocata durante tutto l’inverno.  Ogni punto sarà importante, lo spirito UISP, il giocare “tutti” rimarrà l’aspetto imprescindibile, la vittoria di ogni incontro sarà determinata così: 1 punto per ogni game vinto, 1 punto per ogni set vinto, 2 punti per ogni partita vinta, quindi un giocatore che sta perdendo un match 4-0 4-0 3-0 dovrà battersi fino alla fine per conquistare quell’ultimo game perché potrebbe valere la vittoria della squadra o addirittura… della propria regione.

 

Come gli anni passati, la segreteria UISP ha stabilito delle convenzioni con alcuni hotel della zona, dove i tennisti pernotteranno e consumeranno i pasti dal giovedì sera alla domenica a pranzo. Il successo del convegno maestri in Campania, la convenzione con la federazione, un inizio anno pieno di novità ed emozioni. Ora si parte per Cesenatico, poi si va ad Albarella a fine giugno e a fine agosto. Ragazzi e “assoluti” scenderanno in campo. Finali, premiazioni, tanto tennis… e le emozioni continuano.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE