Settore di Attività Nazionale

Tennis

CHE SETTIMANA AD ALBARELLA!

Che settimana ad Albarella! La seconda competizione nazionale firmata UISP Tennis si è rivelata un successo e, certamente, ce lo si poteva aspettare. 160 ragazzi in campo, oltre 180 le presenze totali, 10 centri di educazione al tennis: Ispra, Professione Tennis, Sacca, Formigine, Gladiatori, Montale, La Pineta, Le Bettole, Tie Break, Usl 16.

L’organizzazione… sempre impeccabile. Il responsabile delle manifestazioni nazionali Alessandro Barba ha integrato le competizioni con il torneo “bomba”, un torneo a tempo misto diviso nelle diverse categorie: <<il torneo bomba è un torneo... esplosivo! L’ho ripetuto per tutta la settimana, i ragazzi lo sanno. Mi è venuta questa idea a inizio settimana, l’abbiamo organizzato, si è rivelato un successo>>. La formula dei tabelloni si conferma perfetta per l’evento. Ogni ragazzo, anche chi ha sempre perso, ha giocato ogni giorno, alcuni semifinalisti sono stati ripescati confermando lo spirito dello sport per tutti: tutti giocano, tutti possono vincere, tutti si divertono.

Ora in campo le finali e nel pomeriggio, quando saranno decretate anche le squadre campioni, avrà luogo, intorno alle 18, la cerimonia di premiazione. Anche quest'anno sono previsti i “Tennis Games”, cinque giochi goliardici che assegneranno alla squadra vincente una coppa itinerante. L’UISP Tennis lascia i motori accesi e ben caldi, il 20 agosto si tornerà ad Albarella per i Campionati Assoluti, altro appuntamento assolutamente da non perdere!