Settore di Attività Nazionale

Tennis

Comunicazione importante per tutti gli associati

Il presidente della Lega Tennis ci aggiorna sui rapporti con la Federtennis

Siamo lieti di comunicare i primi esiti positivi delle  iniziative intraprese a tutela dei nostri affiliati e tesserati, che ci hanno comunicato quanto segue.

Con decisione 78/2014, la Corte Federale della Fit ha infatti dovuto riconoscere quanto da parte nostra sempre sostenuto, e cioè che le norme  di cui al regolamento tecnico Fit non si applicano ai tesserati della federazione che abbiano anche tessera Uisp, quando questi partecipino a competizioni che non siano federali.

Tutti i i tesserati Uisp incolpati in detto procedimento (quali tesserati anche della fit), sono stati pienamente assolti “per insussistenza dell’addebito contestato”, con pieno riconoscimento della assoluta legittimità  della partecipazione da parte di tesserati Fit a tornei amatoriali organizzati dalla Uisp (nel caso, trattavasi del Torneo Master Amatori).

Invitiamo pertanto tutti coloro che,affiliati o tesserati Uisp, avessero ricevuto più o meno recentemente  contestazioni di addebito da parte di Corte Federale e/o altri organi di giustizia Fit in relazione ad attività Uisp, o ancora anche solamente convocazioni da parte della Procura della Fit per audizioni relative ad attività svolta in qualità di tesserati Uisp, a comunicarlo tempestivamente alla mail presidente.tennis@uisp.it  (trasmettendo dove possibile la relativa documentazione): e ciò al fine di  articolare e documentare quanto meglio possibile l’iniziativa legale di generale portata volta a chiarire definitivamente le sfere di competenza della Fit, che verrà promossa dalla Uisp nazionale nella settimana entrante.

Buon lavoro ... il tennis è come l'aria è di tutti

Il Presidente Lega Tennis

Erasmo Palma