Settore di Attività Nazionale

Tennis

LO SPORT E' UN DIRITTO DEI CITTADINI

Il Presidente Nazionale UISP Vincenzo Manco insieme al Presidente Lega Tennis Erasmo Palma dicono basta alla Fit.

La lunga vicenda che riguarda i nostri rapporti non facili con la Federtennis ha visto una accelerazione pericolosa a scapito del nostro movimento sportivo che ci ha portato a scegliere una strada per rivendicare le nostre ragioni affidandoci ad un giudice terzo. La storia della Uisp parla di correttezza e di capacità di confronto con le Federazioni nazionali, con le quali abbiamo stipulato nel tempo e di recente convenzioni utili alla crescita complessiva dello sport e della cultura del movimento nel nostro paese. L'organizzazione dello sport in Italia è libera e noi questa libertà, nel rispetto delle regole, la vogliamo affermare, non possiamo subire vessazioni, soprattutto dopo i diversi tentativi fatti per trovare un accordo con la Fit. A noi oggi spetta il dovere di tutelare la nostra attività ed i nostri circoli, la nostra serietà e le nostre competenze.

Vincenzo Manco

Presidente UISP Nazionale