Torino

Anche la UISP Torino partecipa all'evento "Football People"

Dal 13 al 23 ottobre

ANCHE LA UISP TORINO PARTECIPA ALL’EVENTO

FOOTBALL PEOPLE”

La UISP Torino Lega Calcio questo mese,si unisce a migliaia di gruppi europei per utilizzare il potere del calcio e presentare una campagna unita contro le discriminazioni e per dichiararsi “Football People”.

Le settimane Fare Action riuniscono gruppi di tutti i tipi in più di 40 paesi per affrontare le discriminazioni e celebrare le diversità attraverso il gioco.

La UISP Torino e F.a.r.e. (football against racism in Europe) credono che il calcio, nel suo ruolo di sport più popolare al mondo, appartenga a noi tutti e oltrepassi ogni tipo di barriera, rendendoci “Football People”.

Dal 9 al 23 ottobre, squadre di calcio professionali e popolari, incluse le squadre nazionali che giocheranno alle qualificazioni per gli Europei UEFA 2016, saranno coinvolte in una campagna che raggiungerà i tifosi di tutto il mondo.

Dal 13 al 23 ottobre 2014 la UISP Lega Calcio organizzerà il Campionato di calcio a 5, calcio 11, calcio 11 over 35, scenderanno in campo 22 società di calcio 11, 11 di calcio a 5 donne, 11 calcio over 35 e 75 di calcio giovanile che vanno dai primi calci (6 anni) agli under 20 .

Prima del fischio d'inizio, i capitani delle rispettive squadre si scambieranno il gagliardetto e dovranno pronunciare un messaggio contro il razzismo.

Le “action weeks” sono un momento di grande stimolo durante le quali le discriminazioni e le esclusioni sono affrontate attraverso il potere delle attività popolari.

Sono previste più di 2000 attività, e il movimento “Football People” è in crescita e può contare nel lavori di organizzazioni come la UISP Lega Calcio Torino per ampliare il movimento”

La UISP Lega Calcioincoraggia tutti a impegnarsi questo ottobre nella grande serie di attività contro le discriminazioni in Europa e a contribuire al cambiamento attraverso e nel calcio.

Agenda della Disabilità

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità.

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI