Comitato Territoriale

Torino

Al Palaghiaccio Massari si torna a pattinare

Prossimo appuntamento il 31 ottobre con Halloween On Ice Party 2014

Sono ripartite le attività al Palaghiaccio Massari di via Massari 114, zona nord di Torino.

 

Il ghiaccio al Massari è arrivato nel 1998, grazie alla disponibilità di 4 enti dell’Associazione “Sport di borgata”, che si sono fatti carico di rendere funzionale la pista smontata da piazza Castello.

 

E da allora, la pista che era en plein air, ha avvicinato a questo sport migliaia di persone di tutte le età fino al 2006, quando finalmente la struttura è stata coperta.

 

La peculiarità dell’impianto è quello di offrire corsi a prezzi decisamente low cost e non finalizzati all’agonismo, fornendo anche le giuste informazioni per chi volesse intraprendere questo percorso con altre società.   

 

Molte ore sono dedicate al pattinaggio libero con la possibilità di noleggiare pattini a tariffe particolarmente convenienti e scontate per gruppi di giovani e bambini.

 

Ricco è il programma di eventi proposti: giornate ad ingresso gratuito e dedicate a progetti di utilità sociale (unica in Torino); calendario di feste con deejay e spettacoli sul ghiaccio; i giovani dai 14 anni possono entrare a far parte del team impegnato nell’attività di sicurezza in pista e nell’organizzazione delle feste e delle esibizioni .

 

Il prossimo appuntamento è per il 31 ottobre con Halloween On Ice Party 2014, una festa in maschera che prenderà il via alle 21,30 con live dj set ed esibizione della squadra del gruppo collettivo. 

 

Il Centro Polisportivo Massari dal 1998 ha messo i pattini ai piedi di almeno centomila torinesi e continuerà ad accogliere tutti coloro, che vorranno imparare o semplicemente avvicinarsi allo sport del ghiaccio.

 

Info: www.centropolisportivomassari.it

 

 

Torino, 21 Ottobre 2014

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press