Comitato Territoriale

Torino

Un bagno di folla per la coppia d'oro Cappellini - Lanotte

Soltanto un mese fa nel capoluogo subalpino, Anna Cappellini e Luca Lanotte, hanno conquistato il titolo ai tricolori di figura sulla pista del Palavela. E per ringraziare la città, in omaggio al quarto titolo conquistato i due atleti delle Fiamme Azzurre, si sono esibiti in un doppio appuntamento: al centro polisportivo Massari e al Parco Dora, prima di affrontare tra dieci giorni gli europei di Stoccolma. Un evento promosso dall'associazione Sport di Borgata, che ha messo a disposizione oltre all'impianto anche istruttori e volontari. Un nutrito pubblico ha accolto i due pattinatori, tantissimi bambini che si sono fatti fotografare in compagnia dei loro beniamini. La coppia d'oro ha evidenziato, come Torino, sia una città importante per lo sport nel 2015 con il ricco calendario di eventi e loro siano legati a bei ricordi . “Abbiamo ricevuto un benvenuto caloroso – ha sottolineato Anna Cappellini – ed esibirsi in un impianto così popolare, permette a tutte le fasce sociali di conoscere uno sport oneroso e che richiede molti sacrifici. Ci alleniamo praticamente 5 ore sul ghiaccio e 2 ore in palestra tutti i giorni e abbiamo scelto in questa occasione una performance poco tecnica e non articolata”.

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press