Comitato Territoriale

Torino

Il volley che Libera la mente

Sabato e domenica la maratona di pallavolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trent'anni sono un bel traguardo per un evento, nato, è il caso di dirlo, per gioco. Sportidea ripropone dalle 18 di sabato 28 alle 18 di domenica 29 “Il volley che Libera la mente”, una maratona di 24 ore di pallavolo ininterrotte, distribuita su 10 campi gara.

 

La manifestazione promossa dalla Uisp Lega Pallavolo, sarà come avviene ormai da tre anni in collaborazione di Libera, l'associazione di Don Ciotti, che festeggia 20 anni.

 

La 24 ore nell'edizione 2015 polverizzerà tutti i record di partecipazione: 61 squadre per un totale di 750 giocatori, distribuiti sugli impianti degli istituti Sebastopoli, Modigliani, Cecchi, E13, Majorana.

 

Per contenere i tempi le partite avranno la durata di un'ora circa e nelle prime  21 ore saranno garantiti 6 matches.

 

Sono tre le categorie previste: amatoriale, rivolta ai non tesserati e provenienti da altri enti, master  con giocatori provenienti da campionati di altri enti e fino alla serie D federale e l'eccellenza con gli agonisti federali dalla serie C fino alla B1 (7 formazioni).

 

Il torneo presenta una novità. Domenica dalle 16 alle 17 nella palestra Sebastopoli si disputerà una partita di sitting volley. I giocatori diversamente abili del Chieri '76 affronteranno un altro team, giocando seduti.

 

Sarà una grande festa di pallavolo nel nome del divertimento. Non a caso i nomi dei team sono particolarmente curiosi: Orsetti Pucciosi, Ciau Bale, Citofonare Giò, Suma Bin Ciapà, A.C. Picchia, Gaute Mac, Sempre solo pomodori, Ciucchi di sera rice si spera, Scemo chi legge.

Per info pagina Facebook https://www.facebook.com/events/498969520244408/     

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press