Comitato Territoriale

Torino

La festa del Progetto "da pranzo a merenda" della scuola Gobetti

Si è tenuto mercoledì 10 giugno alla scuola Gobetti di via Romita 19, lo spettacolo di fine anno. Le educatrici Uisp Torino: Federica Bianco, Erika Vana, Dayana Melodoro hanno dato vita ad una rappresentazione teatrale con il Gruppo del Progetto"Da pranzo a merenda, teatrando, musicando, pitturando, parlando inglese". Il progetto è un'iniziativa di intrattenimento del venerdì, dedicato alle classi prime, seconde e terze, che hanno un orario ridotto rispetto al tempo pieno. Sono stati utilizzati come scenario, 3 grandi pannelli dipinti durante le ore di attività, testi e musiche e racconti e soprattutto 60 piccoli attori. Attori in erba che hanno intrattenuto il folto pubblico di genitori, nonni ed insegnanti per 40 minuti. Emozioni per le famiglie e per tutti i partecipanti, che hanno festeggiato un bellissimo anno passato insieme con passione e divertimento.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press