Comitato Territoriale

Torino

Domenica 14 giugno l'idea griffata Uisp: il trail nei parchi

Un evento a impatto zero che coincide con il Campionato nazionale

Domenica 14 giugno, la Uisp propone un nuovo modo di correre in città, il trail nei parchi.

L’iniziativa si concretizzerà in un circuito di 9,6 km., che costeggerà 6 sponde dei tre fiumi cittadini Po, Stura e Dora, tra il parco della Colletta e del Meisino. Non si attraverseranno strade, ad eccezione di un passaggio pedonale e il percorso si completerà sui marciapiedi di 4 ponti, completamente immerso nel verde.

Il ritrovo è in via Avondo 26, sede del Cral GTT e la prima partenza sarà alle 9,40.

La manifestazione sarà ad impatto zero. Tutti i materiali utilizzati saranno biodegradabili, ci si disseterà con acqua dei toret, gli apripista saranno in bici, la segnaletica in legno, nessuna struttura impattante, nessuna chiusura alla viabilità.

La prova sarà valida per il Campionato Nazionale di società e individuali adulti, che con Torino 2015 Capitale Europea dello sport, Uisp ha deciso  di portare  a Torino.

Un Campionato articolato su 12 partenze, con chiamata ai rispettivi box delle diverse categorie, ogni 3 minuti,

Sarà un susseguirsi di partenze per quasi un’ora e  l'anello del percorso sarà sempre invaso dai podisti, che lo occuperanno per quasi due ore.
Quando i primi della batteria iniziale giungeranno al traguardo, le ultime batterie previste, dovranno ancora immettersi sul percorso.

Non sarà semplice gestire 27 classifiche, dando ad ogni partecipante il suo crono, ma la Lega Atletica Uisp Piemonte gestirà tutta la parte  informatica.
Sarannopresenti 9 atleti francesi, amici storici, in rappresentanza della FSGT.

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press