Comitato Territoriale

Torino

Campionato Italiano Urban Park Trail

640 atleti al via

Bilancio positivo per la 1^ edizione del Campionato italiano Uisp Urban Park Trail per società ed individuale, che si è tenuto questo mattina nel parco della Confluenza, nonostante le previsioni meteo non fossero positive .

 

Hanno preso parte alla manifestazione organizzata dalla Lega Atletica Piemonte coordinata da Emiliano Nasini, nell'ambito di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, 640 atleti, suddivisi tra 12 partenze adulti e 6 giovanili. Gli atleti hanno percorso un anello di 9,6 km, che ha costeggiato i tre fiumi cittadini, un percorso interamente nel verde.

 

E' stata un'eco-competizione. Non c'è stato nessun blocco del traffico, non è stata utilizzata acqua in bottiglia ma delle fontanelle, bicchieri in amido di mais, ristoro con prodotti del territorio, raccolta differenziata, nessun mezzo a motore sul percorso ma bici apripista e segnaletica in legno.

 

E' stato un susseguirsi di partenze a cadenza di 3 minuti e tra gli atleti anche una rappresentanza d'oltralpe, 9 francesi della FSGT, la Federazione Sportiva del dipartimento di Isére (Rhone Alpes).

 

La premiazione ha assegnato 11 maglie alle categorie maschili e 10 alle femminili e le prime società più numerose sono risultate la Bairese con 114 iscritti, seguita dalla Doratletica 87 e Durbano Gas Energy con 59,

Tra i più veloci nelle varie categorie maschili: Marco Dassetto Atl. Settimese cat. 35/39 in 33'29”, Davide Rispoli Doratletica 40/44 in 33'48” e Davide Elifani Olimpiatletica 45/49 in 34'07”.

 

Tra le donne: Patrizia Signorino Atl. Venaria cat. 35/44 in 37'35”, Marina Corsico Interforze 45/59 in 38'34” e Sara Vasone Murialdo 18/34 in 41'06”.

 

I concorrenti più anziani sono stati Cesare Bonello del TO21 classe 1931, che ha concluso la fatica in 54'29” e per le donne Maria Bellanova tesserata per la Giordana Lombardi del 1934 in 1h17'51”. 

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press