Torino

La Uisp aderisce al Pride 2015

Sabato 27 giugno 2015 ritrovo ore 16 in piazza XVIII Dicembre
"Lo sport per i diritti e contro ogni forma di discriminazione"
Sarà questo lo slogan dello striscione che porteremo sabato al Torino Pride
Nei giorni scorso vi abbiamo chiesto l'adesione, oggi vi chiediamo se sarete con noi alla sfilata, in quanti, con quale sport.
Ad oggi hanno già aderito diversi circoli di danza che parteciperanno danzando durante la sfilata; aspettiamo la conferma di partecipazione di altri sport e sportivi, Vi chiediamo quindi di risponderci compilando la scheda allegata.
Ci farebbe però piacere ci comunicaste, in caso di risposta negativa, se ciò è dovuto ad altri impegni oppure alla non condivisione di questa iniziativa.

SABATO 27 GIUGNO, RITROVO ORE 16.00 ALLO STRISCIONE UISP
USCITA DELLA METRO DI PIAZZA XVIII DICEMBRE LATO VECCHIA STAZIONE

"La Uisp è impegnata da tempo in campagne, azioni e progetti, contro ogni forma di discriminazione, contro l'omofobia e transfobia ancora fortemente presenti nello sport e nella nostra società. "Occorre un forte impegno nel mondo sportivo per cambiare una cultura troppo discriminatoria e sessista - le parole inaccettabili che avrebbe detto in una riunione federale il presidente della Lega calcio dilettanti, Belloli, in merito al calcio femminile, ne evidenziano un aspetto. L'Uisp ribadisce il suo impegno per contrastare questa cultura, con la formazione, con le iniziative diffuse sul territorio e che ci vedono impegnati ogni giorno".
"Stiamo lavorando all'organizzazione di un percorso formativo che possa sensibilizzare e dare maggiori strumenti ad operatori ed educatori dello sport. Occorre impegnarsi per promuovere quel concetto di sportpertutti che significa costruire nuovi modelli e metodologie didattiche che consentano a tutti di fare attività perché lo sport promuova una cultura dell'inclusione".

Agenda della Disabilità

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità.

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI