Comitato Territoriale

Torino

Summerbasket un torneo di successo

Si è conclusa la tappa piemontese del circuito nazionale di streetball Uisp

Il caldo torrido dell’ultimo weekend non li ha fermati, anzi sembra proprio che non li abbia sfiorati, tanto si sono divertiti. SummerBasket si è concluso solo da un paio di giorni e già si pensa all’edizione 2016. Un successo che ha galvanizzato WeGotGames che insieme alla Uisp Torino hanno organizzato un evento molto partecipato. Si sono iscritte ben 54 squadre per un totale di oltre 200 partecipanti, sono state giocate 172 partite e sono stati segnati 4244 punti (2122 canestri) nell’arco di 103200 secondi di streetball. La giocatrice più giovane è stata Lorenza Pautasso classe 2002, il giocatore diversamente giovane è stato Andrea Budri del 1975, organizzatore del torneo Il Campetto di Carbonara al Ticino. Quali sono stati i migliori risultati? In campo open maschile ha vinto il team Green Hope, formato da Luca Paschetta, Marco Ceccarelli, Federico Antonietti e al secondo posto Becker’s Pils con Federico Buretta, Nicolò Agugliate, Alberto Merlo e Andrea Ottone. In campo femminile il centro è stato fatto dalle Playgrounds stars, una squadra composta da Noemi Taddio, Adele Pagliano, Marta Ciuti e Francesca Straforini e seconde le fanciulle con un nome molto simpatico Bevi che ti passa con Benedetta Abruzzese, Martina Viale, Francesca Allegro. Per gli Under16 il successo è andato ai Fiatella con Edoardo Caratozzolo, Stefano Piovano, Andrea Mellano e Daniele Caponeri e la piazza d’onore è andata ai Nichelino Team con Alessandro Ronco, Samuel Tirone e Fabio Nicolodi. L’appuntamento è con la finalissima a Pesaro dal 24 al 26 luglio 2015.               


               

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press