Comitato Territoriale

Torino

Move Week 2015...sta per scattare l'ora X

Ritorna dal 21 al 27 settembre l'appuntamento sportivo, colorato, europeo (30 i paesi convolti)e frequentatissimo, in una parola Move Week edizione n. 3. Domenica 13 settembre ci sarà un assaggio, l'evento di lancio e inaugurazione sarà un flash mob. La coreografia realizzata in collaborazione con i partner francesi, si muoverà sulla musica del'Inno alla gioia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il 21 settembre scatta l'edizione 2015 della Move week: il 13 settembre si terrà la terza edizione del grande Flash MOVE europeo, evento di lancio e apertura della MOVE Week 2015, che si svolgerà dal 21 al 27 settembre. Il Flash MOVE è organizzato da diverse realtà in contemporanea in oltre 30 paesi europei, si svolge nella settimana precedente l’avvio della MOVE Week, con l’intento di dare grande risalto al lancio della campagna.
GUARDA IL FLASH MOVE 2014

La coreografia di quest'anno è stata realizzata dai partner francesi, sulla musica dell’Inno alla gioiaGUARDA IL VIDEO
La coreografia del FlashMOVE 2015 è adatta a tutti, senza distinzione di età o capacità fisiche dei partecipanti. I movimenti sono stati pensati con l'intenzione di raggiungere il maggior numero di persone per consentire loro di esprimersi attraverso la danza.

Il Flash Mob è una coreografia spontanea eseguita da un gruppo di persone in uno spazio pubblico in un breve arco di tempo. Il Flash Mob è pianificato in anticipo, e il più delle volte la coreografia ha l'obiettivo di sorprendere ed intrattenere i passanti, sensibilizzare su un particolare argomento, o promuovere qualcosa, nel nostro caso vogliamo promuovere i benefici del movimento tramite la campagna NowWeMove e la MOVE Week.
La coreografia si sviluppa gradualmente, in modo che tutti possano unirsi al gruppo in strada e partecipare, infatti, 
il Flash Move non dovrà mostrare movimenti di danza perfetti, capolavori teatrali o trucchi acrobatici,l'obiettivo è creare un grande gruppo attivo, per i partecipanti programmati e per i passanti.

Tutti possono organizzare un FlashMOVE nella propria città, basta seguire le indicazioni contenute nella Guida, che è possibile scaricare cliccando qui
Per scaricare la musica della coreografia clicca qui; il video tutorial è disponibile suddiviso in quattro parti 1 - 2 - 3 - 4.

E' possibile registrare già da ora i propri Flash Move cliccando qui e comunicare la partecipazione al Coordinatore nazionale MOVE Week Italia per ricevere i materiali, scrivendo a moveweekitalia@uisp.it. Tutti i Flash move dovranno essere filmati e il video caricato su una piattaforma online che sarà a breve indicata.
 
Fonte: sito nazionale Uisp

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press