Torino

VI ASPETTIAMO A SETTEMBRE PER UN ALTRO GRANDE ANNO DI SPORT PER TUTTI

GLI UFFICI DI VIA NIZZA 102 SARANNO A DISPOSIZIONE DAL 24 AGOSTO UFFICIO CONSULENZE: consulenze gratuite - incontri con esperti - seminari e corsi, newsletter settimanale con aggiornamenti  SETTORE SCUOLE: attività educative bambini e bambine  SETTORE ATTIVITÀ ESTIVE: consulenza progettuale, disponibilità di istruttori qualificati, formazione istruttori e animatori  SETTORE POLITICHE SOCIALI E GIOVANI: consulenze progettuali, iniziative  RAPPRESENTANZA ISTITUZIONALE: UISP rappresenta le richieste delle Società nei confronti dell'Assessorato allo Sport e delle Circoscrizioni e continuerà a lavorare per le azioni legate alla campagna nazionale “Dare voce allo sport di base”. UISP tiene i rapporti con altri enti di promozione, le federazioni, il Coni, siede al tavolo del coordinamento degli enti e del forum del terzo settore promuovendo azioni e interventi per sostenere, difendere e far riconoscere il grande valore e lavoro delle società. L’ex Presidente Nazionale UISP eletto in Parlamento sta lavorando alla stesura di un nuovo testo di legge per il riconoscimento delle società sportive e delle agevolazioni fiscali e legali ad esse collegate.  CONVENZIONI: Uisp ha stipulato moltissime convenzioni, alcune sono già state inserite sul sito, altre verranno presentate a settembre con un libricino che potrete distribuire ai vostri associati.  UFFICIO TESSERAMENTO: una persona sempre a Vostra disposizione negli orari indicati  UFFICIO COMUNICAZIONE: che si occuperà del potenziamento del sito, con più spazi per dare maggiore visibilità alle attività e iniziative delle associazioni affiliate.  I SERVIZI: tesserarsi all'Uisp significa poter godere automaticamente anche di una COPERTURA ASSICURATIVA senza eguali in Italia, il contratto sottoscritto ultimamente, per i nostri soci, dai nostri uffici nazionali è la migliore proposta presente nel mondo dell'associazionismo di promozione sportiva.  I dirigenti e collaboratori delle leghe di disciplina e attività, del Comitato e quelli Regionali e Nazionali, continueranno ad essere a vostra disposizione nell'organizzazione di attività, GARE e CAMPIONATI di circa 26 discipline, attenti alle esigenze di ogni Società e alla valorizzazione del loro lavoro, impegnati a soddisfare le richieste e le esigenze degli associati e di tutti coloro che vogliono praticare sport con UISP. Anche quest'anno non abbiamo voluto aumentare i costi delle tessere e vi confermiamo la nostra disponibilità a venire incontro alle vostre esigenze, ai vostri problemi e alle vostre richieste e a concordare riduzioni sull'acquisto, oltre un certo numero, come previsto dalle nostre tabelle.
SETTORI DI LAVORO DEL COMITATO

SETTORE ATTIVITÀ ASSOCIATIVE Responsabile del Settore: Patrizia ALFANO

 Tesseramento e Rapporti con le Società Per le Consulenze: Paola Voltolina- Ufficio: Valeria Fantone , Federica Larotonda

Leghe e Attività che hanno sede presso comitato cittadino:

 Basket Presidente: Mario Bubbico; Vicepresidente: Filippo Novara

 Calcio Presidente: Luca Dalvit - Dirigente presente in sede Willi Bacci

 Pallavolo Presidente: Giulia Giordano - Vicepresidente: Paolo Sportiello

 Acqua Fitness - Sub – Vela Nuoto Valter Cavalieri d’Oro , Nunzio Di Stefano, Alberto Pillin

 Danza Rosa Trolese

 Sani stili di vita, Progetti ASL, Progetti di benessere e movimento over ‘70.

 Formazione e Attività Educative
Mauro Stringat

 Disabili, Pari Opportunità, Scuole e Attività Educative Paola Voltolina

 Ghiaccio Silvia Gandolfi

 Atletica Emiliano Nasini

 Area Discipline Orientali Domenico Garone

 Scherma storica Marco Andreoli

 Comunicazione Alma Brunetto

 Rugby, Parkour, Skate, Bmx, Street ball Alessio Nobile

 Amministrazione e cassa Giusy Vizzano – Graziella Mitili

 Segreteria di presidenza Serenella Multari

SETTORE PROGETTI COOPERATIVI E SOCIALI Responsabile del settore: Massimo Aghilar – Collaboratore: Alessio Nobile
 Disagio mentale – interventi nelle case di reclusione –
Progetto Indysciplinati - Disagio e prevenzione al disagio giovanile –
inserimenti lavorativi - Progetti di educativa territoriale giovani

 Organizzazione e gestione eventi: P. Alfano, M. Aghilar, A.Nobile, M. Stringat, P. Voltolina

 Convenzioni per gli associati Massimo Aghilar

Altre Leghe e attività: Coordinamento Acquaviva - Coordinamento Automobilismo - Coordinamento Biliardo - Coordinamento Canottaggio - Lega Ciclismo -
Area Giochi - Lega Le Ginnastiche - Coordinamento Golf - Lega Montagna - Lega Motociclismo - Coordinamento Neve - Lega Tennis

Agenda della Disabilità

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità.

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI