Comitato Territoriale

Torino

Lega Calcio Uisp riparte la stagione agonistica

Sabato 3 ottobre si torna a giocare e da lunedì il nuovo corso arbitri

Si torna a giocare sui campi dei Campionati di calcio UISP. Il fischio d’inizio sarà sabato 3 ottobre, le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre e per chi non ha una squadra, non ci sono problemi, ci penserà la Uisp a organizzarla.

Ai nastri di partenza ci sarà il campionato amatoriale più internazionale, multietnico e partecipato di Torino.

Lo Sportpertutti è sinonimo di integrazione, sul campo ci si incontra e ci si conosce. Il calcio per tutti, nessuno escluso, delle bambine e bambini dei primi calci agli atleti over 35, da Mariana a Silvia, da Junior a Pietro.

Il sabato pomeriggio è dedicato al calcio a 5 giovanile, dai primi calci all’under 20 e con gli atleti del calcio a 11. In orario serale infrasettimanale si gioca con il calcio a 5 femminile e maschile, a 7, e a 11 over 35.

L’obiettivo è di dare un’occasione per giocare insieme e attivare un percorso di benessere psicofisico e d’educazione motoria, che sia al contempo strumento d’aggregazione sociale, di confronto sportivo e di diffusione dei valori positivi dello Sportpertutti.

A partire dal 21 settembre inizierà il nuovo Corso arbitri, che avrà una cadenza settimanale con una lezione in orario serale e si concluderà a dicembre.

L’iscrizione è gratuita, non ci sono limiti d’età, occorre solo aver compiuto 16 anni.

Una volta conseguita la qualifica di arbitro, dopo un periodo di affiancamento con arbitri esperti, si andrà sul campo in veste ufficiale per dirigere le gare dei vari campionati Uisp.

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press