Comitato Territoriale

Torino

12^ Festa sulla neve con le racchette

Domenica 14 febbraio ad Usseglio ritorna il tradizionale appuntamento

La tanto attesa neve è arrivata e Usseglio è pronta ad ospitare domenica 14 febbraio il 3°Campionato regionale Uisp Lega atletica con le racchette da neve, valida come prova Coppa Piemonte e assegnazione delle maglie, abbinata alla camminata libera a tutti, dedicata alle famiglie.

La Festa della neve si svolgerà nello stupendo scenario della alta Val di Viù ai piedi del monte Lera e il percorso si snoderà per 6 chilometri con due punti ristoro.

L’appuntamento per i partecipanti è alle 10,30, quando a suon di musica si darà il via alla corsa competitiva e 5’ dopo toccherà all’allegra camminata libera a tutti.

Il montepremi prevede per la sezione competitiva premi in natura ai primi 4 di ogni categoria e maglia del titolo regionale, a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio e un ricco pacco gara.

Ci sarà anche un riconoscimento per la maschera più originale, al concorrente che viene da più lontano, a quello più giovane e a quello più anziano e all’animale da compagnia che avrà indossato il pettorale e circa 30 premi a sorteggio.

Le quote di iscrizione sono di 10 euro e 14 euro con il noleggio delle racchette, per la competitiva è necessario il certificato medico agonistico e per la camminata è possibile iscriversi fino alle 10 di domenica.

Info: www.atleticauisp.it

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press