Comitato Territoriale

Torino

Al Lorusso e Cutugno si gioca a volley

Venerdì 20 il primo triangolare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo sport è un linguaggio accessibile a tutti, non esclude nessuno e ha una forte valenza educativa, soprattutto all’interno delle mura di un istituto di reclusione.

La Uisp Torino da anni propone attività sportive all’interno della casa circondariale Lorusso e Cutugno e proprio dalla sezione femminile è nata l’esigenza di praticare una nuova disciplina di squadra, il volley.

Così da molto tempo un gruppo di detenute si allena, nell’ambito del progetto Terzo Tempo promosso da Uisp e finanziato dalla Compagnia di San Paolo, per giocare a pallavolo.

Venerdì 20  dalle 15 alle 17 si concretizzerà il loro sogno e metteranno in pratica gli intensi allenamenti praticati in compagnia di istruttori con un triangolare di pallavolo.

In campo scenderanno le detenute e un paio di squadre miste formate da giocatori provenienti da diverse realtà della Lega Volley Uisp.

Sarà un test, perchè nel 2017 l’attività diventerà più strutturata e confluirà in un Campionato Uisp.

La manifestazione sarà un prologo di un altro importante evento: Vivicittà che si terrà lunedì 6 giugno e vedrà per la prima volta la partecipazione di ben 9 donne del padiglione femminile.  

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press