Comitato Territoriale

Torino

Terremoto Centro Italia

La solidarietà Uisp alle popolazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il comitato UISP Torino si associa al Comunicato stampa diffuso dall'UISP nazionale che esprime la propria solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime e alle popolazioni colpite in queste ore di sofferenza e di lutto. "Nei Comitati Uisp di tutta Italia e nelle società sportive si è messa in moto una catena di solidarietà all'indirizzo delle zone colpite – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - c'è la disponibilità ad inviare volontari e ad ospitare persone rimaste senza tetto".
Il Comitato Uisp di Rieti ha prontamente attivato una raccolta fondi, un concreto segnale di solidarietà, per aiutare la popolazione messa in ginocchio da questo terrificante sisma.

Chiunque voglia contribuire può effettuare un versamento intestato a

UISP COMITATO TERRITORIALE DI RIETI

COD. IBAN: IT 18E 033 5901 6001 0000 00 15553 
BANCA PROSSIMA

Causale: Contributo volontario emergenza terremoto del 24 agosto 2016

Il dato tecnico sarà pubblicato attraverso il sito: www.uisp.it/rieti e su facebook.

I proventi saranno devoluti a favore della popolazione di Amatrice.

 

Claudio Fovi, presidente dell'UISP di Rieti il giorno dopo il terremoto intervistato dalla UISP Nazionale ha voluto ringraziare chi ha dimostrato solidarietà e vicinanza: "Ringrazio tutti i dirigenti delle varie città Uisp che in queste ore ci hanno raggiunto con telefonate e messaggi di solidarietà. Fa piacere nei momenti di difficoltà sentirsi parte di una grande comunità"

Il Comitato Uisp Torino invierà oggi un primo versamento al Comitato Uisp di Rieti e avvierà una raccolta fondi tra tutti gli associati. Con la ripresa delle attività dedicheremo eventi, partite e gare alle popolazioni colpite attivando ulteriori raccolte, alcune società affiliate si stanno già muovendo, invitiamo tutti a fare altrettanto.     
Ci rendiamo inoltre disponibili a raccogliere la disponibilità di volontari da mettere in contatto con Enrico Maestrelli responsabile Uisp Attività Subacquea e referente per la Protezione Civile.

Da questa settimana dedicheremo sempre uno speciale della nostra newsletter a tutte le iniziative di solidarietà che vorrete segnalarci, sarà importante infatti tenere vivi l'attenzione e il sostegno alle popolazioni colpite anche per i prossimi mesi.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press