Comitato Territoriale

Torino

Torino Street Style ci saranno anche gli Indysciplinati della Uisp Torino

Sabato 17 e domenica 17 al Parco Dora a Torino Street Style ci saranno i giovani "Indysciplinati"

Sabato 17 e domenica 18 il Parco Dora si trasformerà in un’area di creatività, dove tutti gli sport di strada diventeranno i veri protagonisti del weekend.

Tra le numerose esibizioni, competizioni e workshop sarà presente un vero fiore all’occhiello della Uisp, il progetto Nazionale “Indysciplinati”.

Il campo d’azione del Progetto Indysciplinati è la strada, dove inizialmente i ragazzi si sono auto-organizzati lontano dai tradizionali luoghi dello sport, per vivere gli spazi urbani in modo alternativo.

Nello scenario urbano torinese sono nate così delle associazioni, che hanno ridisegnato gli spazi urbani e hanno dato vita a discipline basate sul talento, sulla creatività, sulle evoluzioni acrobatiche e in particolare sul valore di esperienza di gruppo.

Saranno quattro le discipline Uisp del progetto “Indysciplinati”, che calamiteranno l’attenzione al Parco Dora: il parkour con il Parkour Torino, tra movimento e salti, evoluzioni e adrenalina a volontà, con workshop per principianti; lo Skateboarding Torino che proporrà contest di Bmx e skate; Longboard Crew Italia con prove gratuite di longboard e indoboard e gare di hippie jump e Torino sul filo, l’ultima nata con le acrobazie sullo slackline, dove conta l’equilibrio.    

Spazio alla fantasia dunque e gli “Indysciplinati” sabato e domenica saranno al parco Dora per giocare, divertirsi e regalare emozioni!

Tutte le attività sono gratuite e info complete su orari e attività su:

 

http://www.comune.torino.it/infogio/torinostreetstyle/index.htm

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press