Comitato Territoriale

Torino

SOS per i canili

Dopo l'alluvione dei giorni scorsi si ricerca materiale da portare nei canili. Il punto di raccolta è la sede Uisp di via Nizza 102

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOS ALLUVIONE PIEMONTE ⚠️

Appello a tutti:
Nei giorni scorsi alcuni canili e centri cinofili del Piemonte sono purtroppo stati investiti da una violenta alluvione.
UISP Settore Cinofilia - Comitato di Torino ha messo a disposizione un punto di raccolta per tutto ciò che è andato perduto ed ora serve a queste strutture.
Sarà nostra premura raccogliere il materiale e portarlo direttamente dove necessita.
Al momento presente le strutture indicate sono due (il centro White Apple Dogs ed il canile Rifugio L'Albero di Mais - Moncalieri), ma se conoscete altri centri in difficoltà potete segnalarceli e faremo in modo di aiutare anche loro.

Cerchiamo quindi:
➡️volontari che aiutino a: pulire e risistemare, ritinteggiare le pareti e disinfettare i box
➡️materiali:
- cucce in legno, a casetta, per cani di media/grossa taglia
- ceste in plastica dura di varie dimensioni
- 50 pedane in legno
- materiali per tinteggiare
- frigo, stufa a pellet, tagliaerba
- cibo e medicinali

Telefonare a:
Giorgia n. 349.4094850
Cristina n. 335.7525881

Il punto di raccolta è la sede Uisp di via Nizza 102 a Torino.
Gli orari sono i seguenti:
lunedì 9,30/13,00 14,00/18,00
martedì 9,30/13,00 14,00/18,00
mercoledì 9,30/13,00 15,00/18,00
giovedì 9,30/13,00 14,00/18,00
venerdì 9,30/16,00 (orario continuato)

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press