Comitato Territoriale

Torino

CENTRI ESTIVI, APRONO LE ISCRIZIONI

📅PERIODO PROLUNGATO
I Centri estivi si terranno dal 15 giugno al 24 Luglio e dal 31 agosto al 4 settembre.
Come annunciato, per supportare l famiglie il Comune è riuscito a prolungare il periodo complessivo dei centri estivi passando da 4 settimane a 7, inserendo anche la prima di settembre.

😷SICUREZZA
A causa dell’emergenza Covid i centri estivi si svolgeranno nelle varie scuole a piccoli gruppi e bisognerà rispettare una serie di regole utili a garantire la sicurezza è un determinato rapporto ragazzi/educatore (info nel volantino qui sotto).

ATTIVITÀ
Le attività saranno differenziate in base all’età e comprenderanno giochi, sport, musica e laboratori vari.

🥪MENSA
I ragazzi potranno consumare il proprio pranzo al sacco, usufruire del pranzo al sacco preparato dall’azienda (info e costi nel volantino) oppure tornare a casa e rientrare nel pomeriggio.

👛COSTI
I costi variano in base alla frequenza. Le famiglie hanno diritto alle agevolazioni in base all’ISEE (info nel volantino).

⚒️PRIORITÀ
Il Comune sta lavorando per consentire a tutti e le famiglie di accedere al servizio. Se dovessero arrivare richieste al di sopra delle possibilità di accoglimento verranno accettate prioritariamente le domande dei ragazzi disabili e di quelli con genitori entrambi lavoratori.

✍🏻ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte da oggi, mercoledì 4 giugno. L’iscrizione è da fare obbligatoriamente online e occorre compilare e inviare all’email torino@uisp.it il modulo che trovate qui sotto assieme alla contabile del bonifico corrispondente al periodo scelto (IBAN indicato nel volantino). Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili, in versione PDF, anche sul sito del Comune.

ℹ️INFORMAZIONI
Per domande, chiarimenti e ulteriori informazioni si può contattare il numero 011677115 da lunedì a giovedì 9.30-13 14-18 o venerdì 9.30-17.30

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press