Comitato Territoriale

Torino

Essere Anziani a Mirafiori Sud

Passeggiate in compagnia all'aria aperta al Parco Colonnetti e Parco Sangone per persone di 65 anni o più residenti a Mirafiori sud.
Camminata all'aria aperta su percorsi pedonali facili accompagnati da un istruttore per fare movimento, stare insieme e sentirsi meglio. A cura di UISP Torino.
Quando? Tutti i lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 11.00  (salvo concomitanza con le festività)
Dove? Parco Colonnetti e Parco del Sangone - Torino.
Punto di ritrovo: ore 9.30 di fronte al Mausoleo della Bela Rosin (strada Castello di Mirafiori 148/7). In caso di pioggia, maltempo o inagibilità dei parchi viene proposta 1 ora di ginnastica dolce al chiuso, il punto di ritrovo è alle 9.30 a La Casa nel Parco in via Panetti 1 angolo via Artom.
Indossare scarpe comode e abbigliamento adatto a svolgere attività motoria. Non portare borse a mano. Per chi necessita di avere con sé i propri effetti personali, usare un marsupio o zainetto o borsa a tracolla. Non è necessario presentare il certificato medico di idoneità all'attività motoria non agonistica. È possibile fare un incontro di prova.
Contributo per la partecipazione: 5 euro a persona per 8 incontri consecutivi, 10 euro a persona per 16 incontri consecutivi, 14 euro per 24 incontri, 25 euro semestrale, 40 euro annuale.
Informazioni e iscrizioni: telefonare al 331 3899523 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o recarsi direttamente al punto di ritrovo.Iscrizione obbligatoria.

 

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press