Comitato Territoriale

Torino

Festa dell'alzabandiera

Il 21-22 ottobre a Mirafiori Sud sarà un fine settimana speciale: colori e bandiere addobberanno i palazzi del quartiere per riscoprire la bellezza, alzare gli occhi dalla strada al cielo e far volare in alto la fantasia.

Il progetto Mira Up, promosso dalla Fondazione Mirafiori per riqualificare attraverso interventi artistici alcuni spazi del quartiere Mirafiori sud, propone due eventi a partecipazione libera e gratuita:

- sabato 21 ottobre alle ore 14.00: realizzazione collettiva e partecipata di un murales sui muri delle case ATC di via Fratelli Garrone. Appuntamento in via Artom 81 per un pomeriggio di pittura, musica e merenda.

- domenica 22 ottobre alle ore 12.00: installazione delle bandiere sulle ringhiere dei balconi di via Fleming 23 e 25 e di via Roveda 8b e 8d. Appuntamento in strada di fronte ai condomini. Le bandiere, che si rifanno al codice nautico, sono state realizzate con gli abitanti del quartiere e andranno a comporre una frase che potrà essere decodificata attraverso una legenda posta sui palazzi stessi. Alle 12.30 aperitivo condiviso con brindisi al Mirafleming in via Fleming 19/c e sotto i portici in via Negarville 8/48. 

La partecipazione a entrambi gli eventi è libera e gratuita. A tutti i partecipanti a questo fine settimana di festa verrà regalata una bandierina simbolo di colore e bellezza.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press