Comitato Territoriale

Torino

Le donne guerriere in Giappone

Domenica 4 marzo 2018, ore 16 MAO Museo d'Arte Orientale Via San Domenico 11 Torino Conferenza "Le donne guerriere in Giappone" con Daniela Crovella

In una società dove la guerra e la violenza erano molto diffuse, le donne non ne erano estranee. Nella casta Samurai, anche se poco noto, rientravano infatti anche le donne, addestrate nell'uso delle armi a protezione della casa, della famiglia e dell'onore.

Nei clan Ninja addirittura non vi era alcuna differenza tra l'addestramento degli uomini e delle donne.

Daniela Crovella, Direttrice artistica della mostra "Ninja e Samurai - Magia ed Estetica" e Maestra di Jutaijutsu della Scuola di Arti Marziali Yoshin Ryu, si addentrerà da un punto di vista diverso dal solito, in un mondo che, erroneamente, si considera prerogativa maschile.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press