Comitato Territoriale

Torino

Learning by playing

Giocando si impara. E' il corso gratuito, promosso da Balon Mundial sabato 20 gennaio, utilizzando il Football3

Corso gratuito aperto a chiunque sia interessato allo sport come strumento educativo.
Learning by playing è una sessione pratica in cui si gioca a Football 3, quindi non dimenticate le scarpe da ginnastica!!

Il #FOOTBALL3 rappresenta un modello educativo che attraverso il gioco del calcio stimola la risoluzione di conflitti. Attraverso il dialogo promuove in maniera divertente e immediata valori quali il Fair-Play, il rispetto delle regole e degli avversari.

Il corso inizierà alle ore 10 in cui verranno illustrate le tecniche di mediazione di una partita di football3, l'importanza delle abilità comunicative dell'operatore, e le caratteristiche personali di un mediatore sportivo.
Dopo una pausa pranzo leggera, avremo la possibilità di mettere in pratica le nostre abilità calcistiche e di fair play! 

Il corso è gratuito.

Per PARTECIPARE scriveteci una mail a info@balonmundial.it con oggetto CORSO FOOTBALL3.

Gradito, ma non obbligatorio, il tesseramento all'associazione.

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press