Comitato Territoriale

Torino

Matti per il calcio, le finali

Domani giovedì 30 maggio l'appuntamento è alla polisportiva Campus in via Pietro Cossa 293

Giovedì 30 maggio a partire dalle ore 14 presso la Polisportiva Campus in via Pietro Cossa 293, ci sarà l’atto conclusivo della manifestazione “Matti per il Calcio 2019”. Più di 150 atleti con disabilità psichiatrica e intellettiva sono scesi in campo a partire da ottobre in un entusiasmante torneo, dal quale tutti ne usciranno vincitori.
La finalissima, che si disputerà alle ore 16, vedrà di fronte Nuvolone Collegno e Atletico Astenia in una sfida del tutto inedita. I bianco/rossi dell’Atletico Astenia hanno raggiunto la loro prima finale, battendo prima In Rete e poi i campioni uscenti degli Insuperabili. Nuvolone Collegno, dopo il terzo posto nel girone, ha ingranato la quinta nelle sfide ad eliminazione diretta vincendo contro Agape e Dragons approdando quindi alla seconda finale consecutiva.
Le altre partite di giornata vedranno quindi scendere in campo i Dragons contro gli Insuperabili, la sorpresa In Rete contro Agape e Cuore Matto contro Allegramente FC alle ore 15.
Apriranno invece alle ore 14 i match tra Ville San Secondo e Quadrifoglio Chieri, Nizza Millevoci e Picapera e Leonka Nichelino contro Fallo Tattico.
Al termine delle partite tutte le squadre e gli atleti verranno premiati, perché quello che conta in questa manifestazione non è vincere ma stare insieme, divertirsi e passare qualche ora all'aria aperta con nuovi e vecchi amici.

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press